Abbigliamento autunnale: inizia il ritiro dell'usato bimbo

Venerdì 09 Agosto 2019

abbigliamento-usato-autunno-bimbi-2019

Nella cameretta dei tuoi bambini regna il caos? Il loro armadio è pieno di capi che ormai non sono più adatti alla loro età? L’autunno non è così distante. Gioca d’anticipo e inizia già da ora a sistemare l’abbigliamento autunnale che i tuoi figli non indosseranno nel corso della mezza stagione.

I vantaggi di questa operazione sono tanti, eccone alcuni che ti convinceranno a fare subito un po’ di decluttering:

  1. Quando arriverà l'autunno il guardaroba dei tuoi bimbi sarà già pronto per accogliere la mezza stagione. I loro capi non saranno in confusione, perché li avrai già riordinati e selezionati, così l’armadio sarà molto più pratico e leggero... pronto per l'inizio della scuola! 

  2. Anticipare il cambio del guardaroba in vista dell’autunno ti permette di farlo un po’ per volta, con la giusta calma. Così potrai pensare bene a quali capi non vanno più bene e quali possono essere indossati ancora dai tuoi bambini.

  3. Se selezioni già da ora i capi autunnali inutilizzati, potrai portarli subito a Baby Bazar Villa Guardia per essere esposti e venduti per primi.

  4. Ridursi a fare il cambio dell'armadio all'ultimo minuto può essere causa di forte stress. Se vuoi alleggerire i tuoi pensieri e liberare energia in casa ridandole un po' di respiro, la cosa giusta da fare è eliminare il superfluo. Prima lo fai, prima starai meglio.

Qualche consiglio per sistemare l'armadio dei bimbi

Metti da parte i capi estivi riponendoli in uno spazio apposito e tira fuori quelli autunnali. Per rendere più divertente questa operazione potresti coinvolgere i bimbi e far scegliere a loro ciò che gli piace, selezionando gli abiti che vanno ancora bene da quelli che non sono più adatti.

Per avere un armadio ordinato, dividi l'abbigliamento per tipologia: jeans, pantaloni, gonnelline e vestitini nei ripiani bassi, mentre magliette, felpe, camicie e canottiere in quelli intermedi. Gli accessori come cinture, sciarpe e berretti meglio sistemarli in un contenitore colorato ben visibile, per sapere subito dove sono quando servono.

Prendi una scatola e con la penna scrivi insieme ai tuoi bimbi: “Abbigliamento per Baby Bazar”. E adesso divertiti con loro mettendoci dentro tutto ciò che di autunnale non indossano più! Se sono capi ancora in ottimo stato, perché non dargli nuova vita insieme a noi?