Seggiolino auto usato: vendilo con il nostro aiuto

Giovedì 09 Febbraio 2017

vendere seggiolino auto usato

Il tuo bambino è cresciuto e non ha più bisogno del seggiolino auto? È un articolo resistente che può essere utile per un'altra famiglia, quindi puoi venderlo con Baby Bazar Villa Guardia. Scopri subito come fare e quali sono le novità in merito alle direttive sulla sicurezza per il 2017.

Come vendere il tuo seggiolino auto con Baby Bazar

La sicurezza dei bimbi in auto è importantissima e per garantirla è necessario scegliere e installare il seggiolino adatto. Un sistema di ritenuta che sia idoneo a seconda del peso e dell'altezza del bambino, e che sia omologato con le normative vigenti. Ecco perché a Baby Bazar Villa Guardia ritiriamo solo gli articoli migliori.

Per vendere il tuo seggiolino auto insieme a noi assicurati che sia pulito, in ottimo stato, completo accessori e con tutte le indicazioni riguardanti le normative di sicurezza europee. Poi portalo in negozio seguendo i nostri orari di ritiro dell'usato: dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, senza necessità di appuntamento o limite di pezzi. Al resto ci pensiamo noi e con My Baby Bazar potrai tenere la situazione sotto controllo comodamente dal tuo pc o smartphone.

Seggiolini auto: nuove normative europee per il 2017

Hai un seggiolino auto da vendere? Rispetta le nuove normative di sicurezza? Ecco le ultime novità in materia che ti aiuteranno nella vendita:

  1. A gennaio entreranno in vigore le modifiche alla normativa R44/04. I bambini al di sotto dei 125 cm non potranno più viaggiare utilizzando un seggiolino senza schienale, che garantisce una maggior sicurezza e permette alla cintura di passare alla giusta altezza sul petto del bambino. Le alzatine senza schienale saranno ancora in vendita fino all’estate.

  2. La normativa R129 è la più recente in fatto di sicurezza per i bambini. Nella sua prima fase di attuazione i seggiolini dovevano essere dotati di sistema ISOFIX, dalla nascita fino ai 105 cm di altezza. Con la seconda fase dell’attuazione, in estate, non si prevede più il sistema ISOFIX obbligatorio dai 100 ai 150 cm di altezza. Da quel momento non saranno più messi in vendita i seggiolini auto senza schienale. Il seggiolino rimarrà obbligatorio in Italia fino ai 150 cm.

bambini in auto

Se il seggiolino auto che al tuo bimbo non serve più rispetta le nuove direttive europee, puoi venderlo subito con l'aiuto di Baby Bazar Villa Guardia. Affidalo alla professionalità e all'esperienza del nostro staff che saprà consigliarti e si occuperà di tutte le operazioni di vendita. Così non ci pensi più.